Tira fuori la tua idea di impresa
“Tira fuori la tua idea di impresa” è il format di accompagnamento alla creazione di impresa messo a punto da Mestieri Lombardia, in collaborazione con PwC in Italia (PricewaterhouseCoopers) e Fundacion Emplea (Madrid) e BGE Pari-f (Parigi). Un percorso gratuito di formazione ed accompagnamento destinato a giovani e meno giovani che abbiano almeno una “mezza idea” di impresa.
Durante il percorso i partecipanti sono affiancati in un percorso formativo, di sviluppo delle competenze e di valorizzazione del talento, affinché siano essi stessi i protagonisti della loro emancipazione e dell’inserimento nel mercato del lavoro.
Al termine del percorso d’aula i partecipanti avranno inoltre le possibilità di partecipare a tirocini di potenziamento delle competenze e l’opportunità di presentare la propria idea di impresa ai partner (CoopUp Confcooperative, FabriQ, Fidalo.Eu, Fondazione Sodalitas, Iban, Italia Camp, Junior Achivement Italia, Per Micro, UBI Banca Popolare di Bergamo, Banche di Credito Cooperativo) e di venire accolti in incubatori di impresa e/o coworking della rete di Mestieri Lombardia per concretizzare la loro idea di impresa, eventualmente accompagnati da mentori esperti oppure, attraverso sessioni di business matching, di presentare ad altre imprese la propria idea affinché possa essere realizzata in tale contesto.
Tutti i servizi previsti dalla iniziativa, quando possibile, sono realizzati nell’ambito del sistema dotale di Regione Lombardia e sono quindi completamente gratuiti per i partecipanti.
Per informazioni potete scrivere a segreteria.lombardia@consorziomestieri.it oppure consultare la pagine Facebook del progetto al seguente link: clicca qui