Skip to main content
logo della Leva Civica volontaria lombarda

Vieni a fare la Leva Civica con noi!

COOPERATTIVA: EMPOWER YOUTH LOMBARDIA è il progetto promosso da Mestieri Lombardia e finanziato da Regione Lombardia che offre a 8 giovani l’opportunità di svolgere un’esperienza di servizio volontariato, della durata di 12 mesi, volto a favorire i valori della solidarietà e della coesione sociale, la partecipazione attiva alla vita delle comunità locali nonché la crescita umana e professionale.

I destinatari hanno un'età compresa fra i 18 ed i 28 anni compiuti, sono residenti in Lombardia, e riceveranno un’indennità mensile di 582,50 €. La Leva civica ha una durata di 12 mesi, a partire dal prossimo mese di ottobre, e richiede un impegno settimanale di 25 ore.

Potrai scegliere la sede di attuazione a Milano, Lainate o Lodi. 

Fare la Leva civica ti consente di operare in ambienti di lavoro complessi, con persone che hanno esperienza e vogliono trasmetterti conoscenze e competenze, in una realtà vivace come quella di Mestieri Lombardia e della sua rete di agenzie.  

La Leva civica è lo strumento ideale per “mettersi alla prova” e sperimentarsi nel mondo del lavoro, sviluppando un sistema di relazioni personali ed organizzative che ti potrà essere utile in futuro.

Per l'adesione basterà inviarci il modulo che trovate in allegato, compilato in ogni sua parte.  

Intanto, per maggiori informazioni o per segnalare l’interesse a partecipare alla selezione per uno degli 8 posti disponibili, inviare una email a segreteria@mestierilombardia.it