I punti di facilitazione digitale offrono servizi di facilitazione e/o educazione digitale in presenza e online per l'acquisizione di competenze digitali - come ad esempio collegarsi ad internet, mantenere sicure le password, usare servizi digitali delle pubbliche amministrazioni (SPID, Fascicolo Sanitario…) o privati (home banking, pagamenti online…), utilizzare i social network, i principali browser, ecc., - tramite assistenza personalizzata.
Cos’è un punto di facilitazione digitale?
È un luogo fisico in cui i cittadini possono recarsi per essere supportati dai facilitatori/rici digitali nell'acquisizione di competenze digitali.
Cosa fanno i facilitatori/rici digitali?
■ Formazione/assistenza personalizzata individuale per accompagnare i cittadini nell'acquisizione delle competenze digitali base;
■ Formazione online attraverso l'accesso in autonomia al sito regionale per fruire dei contenuti informativi disponibili.
Quando sono aperti i punti di facilitazione digitale di Mestieri Lombardia:
Dal lunedì al venerdì, su appuntamento.
Dove si trovano i Punti di Facilitazione Digitale di Mestieri Lombardia:
Consulta nel file i nostri punti attivi:
Punti di facilitazione digitale
Consulta la pagina dedicata:
https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/digitale-facile