+39 02 36 57 96 61

Better to Include

Condividere è includere

Con il progetto BETTER TO INCLUDE desideriamo promuovere un messaggio molto chiaro: condividere è includere. 
L'obiettivo di questo progetto è quello di favorire l'inclusione lavorativa delle persone con disabilità nel mercato del lavoro. Grazie alla nostra pluriennale esperienza, sappiamo che il lavoro condiviso e la collaborazione sono un fattore chiave per il successo dell'inclusione. Ecco perché l’Agenzia per il Lavoro Mestieri Lombardia (Italia), la Fondazione Integralia (Spagna), l'Associação Salvador (Portogallo), uniscono la loro esperienza per raggiungere questo obiettivo. Better To Include è un progetto che baserà il proprio lavoro sull'inclusione sui seguenti tre fattori: 

Fattore 1

Rafforzare il lavoro congiunto dei partner e sostenendoci nel raggiungimento dei nostri obiettivi comuni: rafforzare la rilevanza dei nostri obiettivi in termini di lavoro con le persone con disabilità.

Fattore 2

Sensibilizzare le imprese e informare altri enti, attori pubblici e privati ​​e la società in generale sulle buone pratiche connesse all’inserimento lavorativo di persone con disabilità. 

Fattore 3

Migliorare la formazione teoria e pratica di tecnici/educatori/personale di supporto nel campo della formazione, dell'orientamento e dell'inserimento sociale e lavorativo delle persone con disabilità.

Azioni Del Progetto

  1. Guida alle Buone Pratiche Produrremo una guida alle buone pratiche per gli enti che vogliono promuovere l'inclusione lavorativa delle persone con disabilità
  2. Formazione Formeremo tecnici specializzati per condividere le nostre conoscenze e che possano promuovere opportunità di inclusione
  3. Materiali Didattici  Nella formazione inseriremo modelli di formazione, in modo che i tecnici degli enti stessi possano sviluppare i propri percorsi formativi per le persone con disabilità
  4. Sensibilizzazione La comunicazione e la diffusione sono fattori molto importanti del progetto “Better To Include”. Svolgeremo un ruolo di sensibilizzazione nelle aziende e nelle organizzazioni per promuovere l'inclusione nel mondo del lavoro delle persone con disabilità

I Partner del progetto

Il progetto "Better To Include" è cofinanziato dal programma Erasmus+ dell'Unione Europea. Il contenuto di questa pagina è di esclusiva responsabilità della Fondazione Integralia e di Mestieri Lombardia e né la Commissione europea né il Servizio spagnolo per l'internazionalizzazione dell'istruzione (SEPIE) sono responsabili dell'uso che può essere fatto delle informazioni qui diffuse.

 

 

Vuoi Partecipare?

Se fai parte di un’azienda e desideri condividere le tue buone pratiche e le esperienze nell'inclusione lavorativa delle persone con disabilità, compila il modulo adiacente:

https://forms.gle/zizgAZp6LjQTAqT69