+39 02 36 57 96 61

Corso Baby Sitter

Organizzato da Consorzio SIS, Mestieri Lombardia, Spazio Aperto Servizi

Il percorso ha l’obiettivo di fornire le competenze e le conoscenze base necessarie per la Baby Sitter.

Il corso si rivolge a chi cerca di potenziare le competenze per il lavoro con i bambini nei contesti domiciliari (tate e baby sitter) ed è gratuito per persone disoccupate (aderendo a Dote Unica Lavoro di Regione Lombardia).

Nell’ambito del corso saranno trattate tematiche connesse alla cura e all’accudimento dei bambini, con particolare attenzione alle aree della cura e dell’igiene, della preparazione del pasto, della psicologia dello sviluppo e della pedagogia e, infine, all’area dei diritti/doveri all’interno dei rapporti di lavoro.

Il percorso sarà completato da una certificazione delle competenze, in particolare Collaborare nella preparazione dei pasti e nella gestione della casa e Svolgere attività di accudimento di bambini.

La faculty del corso è costituita da docenti professionisti dell’area prima infanzia e infanzia che lavorano a vario titoli nei servizi rivolti a minori (coordinatori di servizi di cura, psicologi, pedagogisti, operatori qualificati).

Il corso ha durata di 40 ore complessive, strutturate in moduli giornalieri mattutini della durata di 4 ore ciascuno; avrà avvio a partire dal 18 settembre 2019 e terminerà il 22 ottobre.

Si terrà presso gli spazi di WEMI Voltri, in via via Rudinì 18, Milano.

Il corso è gratuito per disoccupati aderendo a Dote Unica Lavoro.

Saranno inoltre disponibili alcuni posti a pagamento per persone non disoccupate.

Al termine del percorso sarà rilasciato un attestato di partecipazione e la certificazione delle competenze acquisite.

Iscrizioni entro 9 settembre 2019

Per informazioni, verifica stato di disoccupazione ed iscrizioni:

tel. 02.89530085
e-mail francesca.panaioli@consorziosis.org

Locandina Tate

Notizie dalle Sedi: